Possibile rivoluzione nel mondo dei motori: Audi rileva la McLaren? La casa dei cerchi punta alla Formula 1 (ma non solo).
Il Gruppo McLaren passa ad Audi? Hanno pochi dubbi i media tedeschi, che parlano di un’operazione in dirittura di arrivo.
La crisi McLaren
McLaren vive da tempo una crisi economica che sembra senza fine. La società ha chiuso il 2020 con un rosso importante e il 2021 non promette meglio. Da qui, dai conti, sono nate le prime indiscrezioni sulla cessione del gruppo.
Audi e BMW “in corsa”
I media tedeschi hanno riportato la notizia di un testa a testa tra Audi e Bmw. La casa automobilistica dei cerchi sarebbe interessata al settore delle corse e in particolar modo della Formula 1 mentre la Bmw sarebbe interessata al segmento Automotive.
Di diversa opinione invece i media inglesi, secondo cui McLaren passerebbe esclusivamente ad Audi, che prenderebbe possesso anche del segmento Formula 1. L’operazione però è evidentemente complessa. Acquistando l’Automotive, il gruppo si porterebbe a casa un diretto concorrente della Lamborghini. E non sarebbe semplice per Vw gestire i due marchi e soprattutto farli convivere. Si tratta a tutti gli effetti di due concorrenti diretti.
Per i motivi sopra citati la Bmw sembrava avvantaggiata rispetto alla concorrenza. Va detto, analizzando i dati di fatto, che dall’Audi hanno confermato l’interessamento al settore della Formula 1. Al contrario, dalla BMW non sono arrivati commenti sulle voci e sulle indiscrezioni in circolazione.
Audi rileva McLaren?
Nel corso dei giorni la BMW è uscita dalla corsa mediatica lasciando strada libera ad Audi, che secondo i media avrebbe raggiunto un accordo con la McLaren. L’operazione sarebbe ormai conclusa e si attenderebbe solo il comunicato ufficiale, almeno stando a quanto emerso nella giornata del 15 novembre.